Il plantare originale
Birkenstock





 COMFORT INIMITABILE




Protagonista di tutti i nostri modelli è il plantare originale BIRKENSTOCK, che, ispirato dall’impronta naturale di un piede sulla sabbia, regala la sensazione di camminare a piedi scalzi.

Con la sua forma anatomica, sostiene in maniera ottimale i piedi nella loro naturale deambulazione. Piedi, articolazioni e schiena vengono così protetti, mentre la muscolatura di piedi e gambe viene rinforzata, incentivandone salute e benessere.


FOCUS QUALITÀ


IL PLANTARE ORIGINALE BIRKENSTOCK


Camminare e stare in piedi a lungo con piacere. Allenare gambe e piedi o semplicemente sentirsi bene fino alla punta dei piedi. Il segreto è nelle scarpe. Se il piede è perfettamente supportato ad ogni passo, l’effetto positivo si sente su tutto il corpo.

La costruzione del plantare Birkenstock, pensata nei minimi dettagli e basata sull’impronta naturale di un piede nella sabbia, contribuisce a far sì che i piedi possano sopportare le calzature a lungo senza sovraccaricasi. Il risultato è una piacevole sensazione di benessere.









Assorbendo l’impatto e l’elevata pressione
del peso corporeo, le straordinarie proprietà
ammortizzanti del sughero alleggeriscono
il carico sulla pianta del piede.



Il plantare viene realizzato al 90% in sughero naturale. Ricavata dalla corteccia della quercia da sughero, la pregiata materia prima viene unita al lattice naturale e lavorata sino a ottenere un plantare molto flessibile e leggero.

Questa materia prima naturale è altamente elastica, pertanto, dopo aver scaricato la sollecitazione, riprende la sua forma originaria. Il sughero è termoisolante e vanta caratteristiche antibatteriche eccezionali. Senza contare che è in grado di assorbire e rilasciare rapidamente l’umidità.

FOCUS QUALITÀ


PURA FUNZIONALITÀ STRATO DOPO STRATO


Il lattice è il legante naturale dei plantari in sughero. Si trova soltanto in una morbida matrice che circonda la grana di sughero, consentendole quindi di mantenere le caratteristiche descritte. L’anima in sughero e lattice viene rivestita, sopra e sotto, con della iuta al fine di stabilizzare il sughero. Le fibre della iuta sono caratterizzate per natura da stabilità e durezza. Lo strato inferiore serve a stabilizzare, quello superiore, più spesso, ad assorbire l’umidità. Anche le nostre suole rivestono un’importanza particolare. Sono composte da etilene vinilacetato (EVA) e si contraddistinguono per l’eccellente resistenza all’abrasione e le straordinarie proprietà ammortizzanti.



SOTTOPIEDE IN PELLE SCAMOSCIATA
STRATO SUPERIORE IN IUTA [FINE]
ANIMA IN SUGHERO E LATTICE
STRATO INFERIORE DI IUTA [GREZZO]
SUOLA IN EVA






 SOSTEGNO E DISTRIBUZIONE DEL PESO
CORPOREO

 
 Nessun’altra parte del corpo è sottoposta a tante
sollecitazioni durante il corso della vita come i nostri
piedi. 


Nessun’altra parte del corpo è sottoposta a tante sollecitazioni durante il corso della vita come i nostri piedi. Essi mantengono l’equilibrio del corpo, assorbono gli impatti e sorreggono tutto il nostro peso.

È fondamentale, quindi, garantire loro il corretto sostegno nel miglior modo possibile.












 SPAZIO E LIBERTÀ DI MOVIMENTO

 
 Molte calzature sono troppo strette rispetto alla
naturale forma del piede. 


Possono inibire il movimento durante la camminata, costringere i muscoli del piede e della gamba, premere le dita dei piedi tra loro e creare pressione su tutto il piede.

Indossare calzature troppo strette può causare dolore, malformazioni all’alluce, duroni, debolezza dei muscoli e delle articolazioni, tendiniti e infiammazioni dei legamenti.

Il Plantare Originale BIRKENSTOCK garantisce al piede lo spazio necessario per un movimento e una camminata naturale.






Caricamento
Caricamento