Birkenstock è distribuita in Italia da NaturalLook Srl, Bolzano
Caricamento
Stiamo aggiungendo il prodotto…


IL PLANTARE BIRKENSTOCK


Cosa lo rende speciale

Protagonista di tutti i nostri modelli è il plantare originale BIRKENSTOCK, che, ispirato dall’impronta naturale di un piede sulla sabbia, regala la sensazione di camminare a piedi scalzi.
Con la sua forma anatomica, sostiene in maniera ottimale i piedi nella loro naturale deambulazione. Piedi, articolazioni e schiena vengono così protetti, mentre la muscolatura di piedi e gambe viene rinforzata, incentivandone salute e benessere.
01 Bordo del plantare:
è particolarmente accentuato per proteggere le dita del piede

02 Divaricatore:

agevola la corretta distribuzione delle dita per una naturale deambulazione del piede.

03 Rivestimento in pelle scamosciata:

assicura l'ideale microclima per il piede

04 Scarico della volta trasversale:

favorisce lo sgravo del peso corporeo, dal centro all'avampiede

05 Volta longitudinale interna ed esterna:

sostiene gli archi plantari del piede

06 Sede per il tallone avvolgente:

accoglie il tallone e assicura un appoggio sicuro a ogni passo

07 Plantare in miscela di sughero e lattice naturale:

estremamente flessibile, è la base dell'eccezionale comfort BIRKENSTOCK



Pura funzionalità strato dopo strato

Il plantare viene realizzato al 90% in sughero naturale. Ricavata dalla corteccia della quercia da sughero, la pregiata materia prima viene unita al lattice naturale e lavorata sino a ottenere un plantare molto flessibile e leggero.

Assorbendo l’impatto e l’elevata pressione del peso corporeo, le straordinarie proprietà ammortizzanti del sughero alleggeriscono il carico sulla pianta del piede. Questa preziosa materia prima naturale è altamente elastica, pertanto, dopo aver scaricato la sollecitazione, riprende la sua forma originaria. Il sughero è termoisolante e vanta caratteristiche antibatteriche eccezionali. Senza contare che è in grado di assorbire e rilasciare rapidamente l’umidità.

Il lattice è il legante naturale dei plantari in sughero. Si trova soltanto in una morbida matrice che circonda la grana di sughero, consentendole quindi di mantenere le caratteristiche descritte. L’anima in sughero e lattice viene rivestita, sopra e sotto, con della iuta al fine di stabilizzare il sughero. Le fibre della iuta sono caratterizzate per natura da stabilità e durezza. Lo strato inferiore serve a stabilizzare, quello superiore, più spesso, ad assorbire l’umidità. Anche le nostre suole rivestono un’importanza particolare. Sono composte da etilene vinil acetato (EVA) e si contraddistinguono per l’eccellente resistenza all’abrasione e le straordinarie proprietà ammortizzanti.
Image title
Sezione trasversale del plantare in sughero

01 Sottopiede in pelle scamosciata
02 Strato superiore di iuta [fine]
03 Anima in sughero e lattice
04 Strato inferiore di iuta [grezzo]

Sostegno e distribuzione del peso corporeo

Nessun'altra parte del corpo è sottoposta a tante sollecitazioni durante il corso della vita come i nostri piedi. Essi mantengono l'equilibrio del corpo, assorbono gli impatti e sorreggono tutto il peso. È fondamentale, quindi, garantire loro il corretto sostegno nel miglior modo possibile.
Camminare con i tacchi alti origina una postura innaturale: il bacino si sposta in avanti e la colonna vertebrale è curva più del dovuto. Ciò può causare dolori alla schiena gravi e danni intervertebrali.
Anche senza tacchi si rischia di assumere posizioni innaturali . Il calcagno deve sorreggere quasi interamente il peso del corpo che, spostato in avanti, provoca una posizione scorretta.

Le ossa del metatarso vengono spinte in avanti e il risultato è una camminata sulle ossa non protette, che risulta anche dolorosa.
Il Plantare Originale BIRKENSTOCK sostiene la pianta del piede e garantisce un supporto omogeneo lungo tutto l’arco plantare.

Spazio e libertà di movimento

Molte calzature sono troppo strette rispetto alla naturale forma del piede.

Possono inibire il movimento durante la camminata, costringere i muscoli del piede e della gamba, premere le dita dei piedi tra loro e creare pressione su tutto il piede. 

Indossare calzature troppo strette può causare dolore,
malformazioni all'alluce, duroni, debolezza dei muscoli e delle articolazioni, tendiniti e infiammazioni dei legamenti. 

Il Plantare Originale BIRKENSTOCK garantisce al piede lo spazio necessario per un movimento ed una camminata naturale.
Caricamento
Caricamento
Back to Top