Birkenstock è distribuita in Italia da NaturalLook Srl, Bolzano
Caricamento
Stiamo aggiungendo il prodotto…

Faq

Nota

Se tra le nostre domande frequenti non hai trovato la tua, inviacela compilando il form che trovi quì. Se di interesse, saremo lieti di includerla tra quelle già pubblicate.


Servizio Consumatori
Per ulteriori informazioni puó chiamare il nostro servizio consumatori al numero 
+39 0471 531 212
La calzata stretta (il codice articolo finisce con la cifra 3): è un plantare anatomico per piedi piuttosto magri, normali. Si tratta comunque di una calzata comoda e non stretta come quella di una scarpa di moda. Questa calzata è in generale la calzata più venduta. 
La calzata normale (il codice articolo finisce con la cifra 1): questa è una calzata per piedi piuttosto robusti e carnosi.
Birkenstock produce dei modelli con tomaia in vera pelle (vedi descrizione Leder, Nubuk o Nubuk Rio) oppure in similpelle (Birko Flor o Birko Flor-Nubuk). Il plantare, in entrambe i casi, è però sempre rivestito di pelle scamosciata.
Per acquistare un paio di Birkenstock conviene rivolgersi ad un rivenditore autorizzato che é in grado di fornire il miglior servizio per trovare il modello e la misura giusti. Per ordinare direttamente un paio di Birkenstock basta contattare il nostro servizio consumatori tramite e-mail, telefono o via fax.
Può richiedere il nostro catalogo attraverso questo sito, compilando l’apposito modulo.
Il nostro sito dispone di uno strumento Ricerca Negozio che permette di individuare in pochi secondi tutti i punti vendita in una determinata zona.
Esistono diverse soluzioni per la pulizia del plantare.
È sconsigliato l'utilizzo dello stesso paio di calzature (sandali o scarpe) ogni giorno senza alternarle con altre. La calzatura ha bisogno di rilasciare l'umiditá accumulatasi nell'arco di una giornata. Ecco alcuni suggeriemnti per la manutenzione delle calzature

Utilizzo di borotalco Specie chi suda molto può, a fine giornata, cospargere di borotalco la soletta di pelle scamosciata. Ciò assorbe il sudore accelerando l'asciugatura e mantenedo più fresco il prodotto.

Lavaggio a mano

I sandali si possono lavare anche con spazzolino, acqua fredda e sapone. Se i sandali vengono utilizzati spesso questo trattamento andrebbe ripetuto più frequentemente per mantenere i sandali sempre in buone condizioni.

Importante: Fare asciugare i sandali lontano da qualsiasi fonte di calore diretto. Non esporli al sole per farli asciugare.

Per la risuolatura delle calzature Birkenstock esistono due possibilità:

Ordine delle suole

E’ possibile ordinare le suole di ricambio nei colori marrone scuro o nero direttamente da noi. Queste le saranno inviate in contrassegno. Per la sostituzione poi bisogna rivolgersi ad un calzolaio nella propria zona. 

Invio del paio da riparare

È possibile inviarci il suo paio di Birkenstock tramite pacco postale. Il paio verrà risuolato dal nostro calzolaio e a lei verrá addebitato il costo del lavoro, delle suole di ricambio e della spedizione.
Caricamento
Caricamento
Back to Top