COMPANY



      L'azienda      






QUALITÀ DI PUNTA MADE IN GERMANY

Tradizione
innovazione
seduzione



La nostra esperienza di oltre 230 anni nell'illustre arte calzaturiera e le nostre conoscenze tramandate per tradizione, di generazione in generazione, vi garantiscono massima qualità e la migliore lavorazione delle nostre scarpe.
Il principio alla base di ogni generazione di BIRKENSTOCK consiste nell'osservare le indicazioni della natura quale metro di misura, per favorire e mantenere le funzioni naturali del piede. BIRKENSTOCK è a tutt'oggi un’azienda a gestione familiare che rispetta questa tradizione.

Ma BIRKENSTOCK non è solo sinonimo di prodotti di prima categoria realizzati accuratamente con tanto amore per i dettagli e un’elevata percentuale di lavorazione manuale. Nella nostra azienda convergono anche svariati altri aspetti positivi che contribuiscono, non da ultimi, alla qualità del nostro marchio. Grazie a una produzione ecosostenibile, tecnologie modernissime e un sistema di riciclaggio intelligente, contribuiamo attivamente a preservare l’ambiente per le generazioni future. Anche il grande impegno e la forte motivazione dei nostri collaboratori contribuiscono alla soddisfazione dei nostri clienti in tutto il mondo.
Con un totale di dieci sedi dislocate in tutta la Germania e i continui sviluppi dei nostri processi produttivi, il nostro impegno è volto a mantenere la produzione nel nostro paese d’origine, dalla fibbia fino alla suola. Attualmente BIRKENSTOCK va anche al passo con i tempi.
Lavoriamo costantemente allo sviluppo ulteriore dei nostri prodotti per soddisfare le elevate esigenze dei nostri clienti.




"Questi sandali
non si venderanno
mai"

Birkenstock: tradizione dal 1774

Sono passati più di 50 anni da quando il plantare “Fussbett” di BIRKENSTOCK®, sinonimo di benessere “dai piedi alla testa”, ha valicato le Alpi per trasformare gli italiani in un “popolo che cammina e sorride”.

Solo pochi all’inizio avevano creduto che il “sandalo dei tedeschi” – famoso oggi in tutto il mondo per la comodità e per l’inconfondibile plantare ergonomico – avrebbe potuto “prendere piede” in un paese così modaiolo e attento all’estetica come l’Italia. Eppure, a oltre 50 anni dalla sua introduzione sul mercato italiano, BIRKENSTOCK® è ormai un marchio cult, non solo per chi apprezza comodità e benessere, ma anche per chi è attento ai dettami della moda.

Così come la storia di BIRKENSTOCK in Germania coincide con la saga di una famiglia di imprenditori, anche in Italia la diffusione di BIRKENSTOCK è strettamente legata alle vicende della famiglia Pitschl di Bolzano che ha diffuso il marchio attraverso la propria azienda: NaturalLook srl.

Un’esperienza che, tra l’altro, riconferma l’Alto Adige come terra d’incontro e di fusione tra la cultura italiana e quella mitteleuropea, anche quando si tratta di… piedi.

Il successo di BIRKENSTOCK in Italia, è stato possibile soprattutto grazie a uomini e donne coraggiosi, - i primi agenti, ortopedici e negozianti - che, con entusiasmo e spirito pionieristico, hanno creduto nel prodotto fin dall’inizio, quando molti altri sentenziavano scuotendo il capo: “Questi sandali non si venderanno mai!”

Una storia appassionante fatta di visioni e grandi idee, di alti e bassi, di ostacoli e successi, ma soprattutto di tanta tenacia, dovuta alla convinzione di avere per le mani il miglior prodotto per i piedi. E naturalmente in questa vicenda non poteva mancare lo zampino del destino…





VUOI SAPERNE DI PIÙ?


 
       Contattaci       




Caricamento
Caricamento